schermata-2014-05-19-alle-12-13-59

19 mag IN VIAGGIO SENZA GLUTINE? L’APP DEFINITIVA

Schermata 2014-05-19 alle 12.13.59Mi capita spesso di ricevere richieste su dove e come poter affrontare vacanze sicure ed a prova di celiaco. Pianificare le ferie è sempre complicato per tutti, ma se le mete devono essere mitigate da un’esigenza tanto importante bisogna fare molta attenzione. Fortunatamente l’informazione e l’eco mediatica ci sono d’aiuto e sempre più le strutture sono ricettive, mentre aumentano i gestori ed cuochi che fanno corsi di aggiornamento e si informano su come soddisfare con efficenza e professionalità le esigenze dei celiaci.

In passato mi sono occupata per Leifoodie delle mete marittime italiane e sul blog di alcune zone centrali di Londra, nonché delle ricche offerte di cibo gluten free nei suoi supermercati, ma non c’è nulla di meglio di un portale ben congegnato che possa aiutarvi nelle vostre scelte.

L’iniziativa è del colosso Dr. Schär che ha lanciato l’app gratuita GlutenfreeRoads che vi aiuta a localizzare velocemente punti vendita, ristoranti, bar e hotel che offrono prodotti e pasti a prova di celiaco in Italia e in Europa. 

Il database contiene oltre 40.000 punti vendita, ristoranti, bar e hotel che offrono prodotti e menù senza glutine nel mondo, come se questo non bastasse le funzioni si adattano alle vostre esigenze personali e al vostro profilo. Inoltre potete segnalare a vostra volta i vostri commenti, segnalazioni personali e le immagini, come se fosse una sorta di TripAdvisor per celiaci.

Un servizio utilissimo per chi non ha dimestichezza con le lingue straniere (on line ci sono ottime guide, la maggior parte in inglese però), anche se vi prometto che non mancherò di segnalarvi anche qui le chicche che ho scovato e scoverò nei miei viaggi..

E a proposito di viaggi, chi di voi sarà presente a Perugia al Gluten Free Fest?

 

1Comment

Post A Comment

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: